10.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Tre studenti sangavinesi alle finali nazionali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il 21 marzo 2015 un buon numero di alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Gavino Monreale ha partecipato alla selezione dei Campionati Internazionali dei giochi matematici.

Tantissimi studenti del nostro Istituto si sono piazzati nei primissimi posti delle prime selezioni in Sardegna svoltesi nelle aule della Cittadella Universitaria di Monserrato.

E’ stato un tripudio di gioia da parte di tutte le classi nel momento in cui, proprio questa mattina, nell’aula Magna del nostro Istituto Comprensivo Statale, la Dirigente Susanna Onnis ha annunciato che ben 3 allievi parteciperanno alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di giochi matematici che si svolgeranno all’interno della prestigiosa Università Bocconi di Milano il 16 maggio prossimo.

Campionati Internazionali dei giochi matematici
Campionati Internazionali dei giochi matematici

Per la categoria C1 (prima e seconda classe della Scuola Secondaria di Primo Grado) su n° 1584 concorrenti superano la prova i primi 100.
– La nostra allieva Marianna Senis si è classificata al posto n° 78.

Per la categoria C2 (terza classe della Secondaria di Primo Grado e prima superiore) su n° 683 concorrenti superano la prova i nostri alunni:
Francesco Podda si è classificato al posto n°24.
Alessio Podda si è classificato al posto n°26.

Mercoledì 15 aprile alle 16.30 i ragazzi saranno premiati dal Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, nell’Aula Magna Boscolo della Cittadella di Monserrato.

Un risultato che riempie d’orgoglio sia il Dirigente Scolastico sia i docenti sia prof. Corrado Floris che ha curato la partecipazione degli studenti al concorso matematico internazionale.

Ora non ci resta che sognare e scoprire che Marianna, Francesco e Alessio, se riusciranno, potranno arrivare anche a Parigi presso la “Sorbonne” e dimostrare ancora tutta la loro bravura.

Complimenti vivissimi ai ragazzi esperti in logica, intuizione e fantasia!

Gianni Aresu

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News