#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Volley, basket, calcio: un’estate sportiva

La prima parte di estate sangavinese è stata contraddistinta da due fattori, il caldo torrido e lo sport.

L’antipasto è stato creato il 28 giugno da “Dai un Calcio alla Noia” organizzato da Alessandro Piras: “anche quest’anno abbiamo affrontato il torneo con lo spirito giusto, divertimento e voglia di stare insieme dando due calci al pallone, ringrazio i partecipanti, le società Dafne e Fantasia, amici, staff, arbitri, Comune, Pro Loco, gli Anziani Sempre Giovani e i volontari dell’ambulanza, senza tutti loro non sarebbe stato possibile anche quest’anno vivere questa festa! Ci vediamo l’anno prossimo”.

Monreal Seven

Monreal Seven

A seguire, il 29 giugno ha preso il via il 1° Torneo di calcio a 7 Città di San Gavino disputatosi presso il campo erboso Santa Lucia “speriamo di poter ripetere l’evento, è andato davvero bene e per questo dobbiamo ringraziare il Comune e la sua grande disponibilità” ci dicono dalla Monreale, organizzatrice del torneo. Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Monreal Seven che durante la finale del 24 luglio ha avuto la meglio su Fisioterapia Alessio Lai.

PerBacco 4x4

PerBacco 4×4

Il 6 Luglio è iniziato il torneo di “Beach volley Città di San Gavino 2015” dominato dai villacidresi Antonio Putzu e Fabio Curridori, il duo ha vinto sia nella categoria “Beach 2×2” contro i sanluresi Daniele e Paolo sia nella finalissima del torneo misto “Master 4×4” dove hanno giocato nella squadra “Perbacco” battendo la squadra capitanata da Luca Mocci “M’illuppolo D’immenso”. Per quanto riguarda il torneo “Junior” ad aggiudicarsi la coppa sono stati i “Monkeys” battendo in finale i “Cani pazzi”.

“È stato un torneo ricco di soddisfazioni, siamo riusciti a coinvolgere più persone che solitamente sono fuori dall’ambiente della pallavolo in generale” ci dice Monica Ibba, organizzatrice del torneo “anche il torneo Junior ha portato sul campo molti ragazzi e ragazze che durante l’inverno praticano altri sport. Nonostante la durata del torneo sia stata minore rispetto agli altri anni il pubblico ha risposto in maniera eccellente, ormai è un appuntamento fisso dell’estate sangavinese. Voglio concludere ringraziando tutti ma in modo particolare i ragazzi del Club Pallavolo Monreale e non che hanno collaborato per la piena riuscita dell’evento”.

Mia Khalifa’s Team

Mia Khalifa’s Team

Di durata inferiore ma sicuramente altrettanto intenso è stato il torneo di basket, si è infatti svolta nel fine settimana tra il 10 e il 12 Luglio la terza edizione del torneo di “Street Basket” organizzato dall’Associazione Culturale Kenemèri, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della S.S. Vitalis. Ben tredici squadre si son confrontate sul campo delle scuole di via Fermi. Vincitori del torneo sono stati i “Mia Khalifa’s Team” che si sono aggiudicati la coppa realizzata dall’associazione Rip/Art sconfiggendo in finale i sangavinesi “SPG”. Il miglior giocatore è stato Karolis Malasauskas, mentre il miglior giovane è stato Davide Piras.

E come se non bastasse lo sport sangavinese è proseguito poi col dodgeball, che nei giorni di distribuzione del giornale sta vivendo il suo atto conclusivo presso il campetto adiacente la chiesa di Santa Teresa.

Lascia un commento