13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 13 Dicembre 2024
spot_imgspot_img

Volley, basket, calcio: un’estate sportiva

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La prima parte di estate sangavinese è stata contraddistinta da due fattori, il caldo torrido e lo sport.

L’antipasto è stato creato il 28 giugno da “Dai un Calcio alla Noia” organizzato da Alessandro Piras: “anche quest’anno abbiamo affrontato il torneo con lo spirito giusto, divertimento e voglia di stare insieme dando due calci al pallone, ringrazio i partecipanti, le società Dafne e Fantasia, amici, staff, arbitri, Comune, Pro Loco, gli Anziani Sempre Giovani e i volontari dell’ambulanza, senza tutti loro non sarebbe stato possibile anche quest’anno vivere questa festa! Ci vediamo l’anno prossimo”.

Monreal Seven
Monreal Seven

A seguire, il 29 giugno ha preso il via il 1° Torneo di calcio a 7 Città di San Gavino disputatosi presso il campo erboso Santa Lucia “speriamo di poter ripetere l’evento, è andato davvero bene e per questo dobbiamo ringraziare il Comune e la sua grande disponibilità” ci dicono dalla Monreale, organizzatrice del torneo. Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Monreal Seven che durante la finale del 24 luglio ha avuto la meglio su Fisioterapia Alessio Lai.

PerBacco 4x4
PerBacco 4×4

Il 6 Luglio è iniziato il torneo di “Beach volley Città di San Gavino 2015” dominato dai villacidresi Antonio Putzu e Fabio Curridori, il duo ha vinto sia nella categoria “Beach 2×2” contro i sanluresi Daniele e Paolo sia nella finalissima del torneo misto “Master 4×4” dove hanno giocato nella squadra “Perbacco” battendo la squadra capitanata da Luca Mocci “M’illuppolo D’immenso”. Per quanto riguarda il torneo “Junior” ad aggiudicarsi la coppa sono stati i “Monkeys” battendo in finale i “Cani pazzi”.

“È stato un torneo ricco di soddisfazioni, siamo riusciti a coinvolgere più persone che solitamente sono fuori dall’ambiente della pallavolo in generale” ci dice Monica Ibba, organizzatrice del torneo “anche il torneo Junior ha portato sul campo molti ragazzi e ragazze che durante l’inverno praticano altri sport. Nonostante la durata del torneo sia stata minore rispetto agli altri anni il pubblico ha risposto in maniera eccellente, ormai è un appuntamento fisso dell’estate sangavinese. Voglio concludere ringraziando tutti ma in modo particolare i ragazzi del Club Pallavolo Monreale e non che hanno collaborato per la piena riuscita dell’evento”.

Mia Khalifa’s Team
Mia Khalifa’s Team

Di durata inferiore ma sicuramente altrettanto intenso è stato il torneo di basket, si è infatti svolta nel fine settimana tra il 10 e il 12 Luglio la terza edizione del torneo di “Street Basket” organizzato dall’Associazione Culturale Kenemèri, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della S.S. Vitalis. Ben tredici squadre si son confrontate sul campo delle scuole di via Fermi. Vincitori del torneo sono stati i “Mia Khalifa’s Team” che si sono aggiudicati la coppa realizzata dall’associazione Rip/Art sconfiggendo in finale i sangavinesi “SPG”. Il miglior giocatore è stato Karolis Malasauskas, mentre il miglior giovane è stato Davide Piras.

E come se non bastasse lo sport sangavinese è proseguito poi col dodgeball, che nei giorni di distribuzione del giornale sta vivendo il suo atto conclusivo presso il campetto adiacente la chiesa di Santa Teresa.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News