10.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Un progetto per riqualificare Piazza Salvo D’Acquisto

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Un gruppo di giovani, vincitore del concorso di idee promosso all’interno del progetto “Giovani protagonisti nella comunità”, si occuperà nelle prossime settimane della riqualificazione della piazza Salvo d’Acquisto, situata all’incrocio tra via Regina Margherita, via Nuraci e via Donizetti.

Piazza Salvo D'Acquisto
Piazza Salvo D’Acquisto

Il gruppo, nato spontaneamente, ha in seguito ricevuto le adesioni di associazioni giovanili sangavinesi come Kenemèri, Rip/Art e Consulta Giovanile.

Lo scopo, oltre alla riqualificazione e risanamento dell’area in modo da trasformarla in uno spazio fruibile e vivibile, è quello di sensibilizzare i giovani al vivere civile all’interno della propria comunità e rendersi partecipi della stessa attraverso l’adesione al progetto.

Un messaggio, un segnale che arriva direttamente dalle nuove generazioni, che si ritagliano uno spazio importante, da protagoniste nella società civile: perché i nostri giovani sanno che le parole non saranno mai efficaci quanto il buon esempio.

Chiunque può contattare il comitato promotore all’indirizzo e-mail progettogsa@gmail.com o sulla pagina Facebook dedicata alla Riqualificazione Piazza Salvo D’Acquisto.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News