14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, l’allerta diventa “rossa” per il 9 ottobre

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Allerta massima la nuova ondata di maltempo che sta investendo la Sardegna. Dalla mappa si nota chiaramente che tra oggi 9 ottobre e le prime ore di sabato 10 ottobre, un ciclone mediterraneo prima investirà l’Isola provocando un vistoso episodio a carattere termporalesco.

Meteo, l'allerta diventa "rossa"
Meteo, l’allerta diventa “rossa”

La Protezione Civile ha diramato l’allerta rossa con il bollettino delle 12:00. Le aree interessate dalla perturbazione sono Sulcis, Cagliaritano, Ogliastra, Oristanese, Sarrabus, Logudoro e Gallura.

Meteo, l'allerta diventa "rossa" per il 9 ottobre
Meteo, l’allerta diventa “rossa” per il 9 ottobre

Peggiorata, coma anticipato, la previsione (con codice arancione) del rischio idrogeologico e idraulico che avrebbe interessa la Sardegna dalle 12:00 di oggi fino alla mezzanotte.

Anche in nottata, tra le 2:00 e le 8:00 di sabato 10 ottobre sono attese precipitazioni di notevole intensità sulla parte orientale della Sardegna, segnatamente su Olbia-Tempo, Nuorese, Ogliastra con rischio alluvionale, tale da consigliare la chiusura delle scuole e il monitoraggio dei corsi d’acqua e delle zone a rischio idrogeologico.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News