17.5 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Cadono le foglie, riparte lo sport!

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Arriva l’autunno e riparte lo sport sangavinese, che da sempre ha un ruolo di prim’ordine nella nostra regione.

Un ruolo di spicco all’interno di questo panorama lo ha senza dubbio l’AS San Gavino C5: la squadra di calcio a cinque, al suo quarto anno di vita, si appresta a partecipare per la prima volta al campionato regionale di serie C2. La società guidata dal presidente Stefano Ennas, punta soprattutto sui giovani senza trascurare l’esperienza.

AS San Gavino C5
AS San Gavino C5

Tra le tante novità della “Viola” ce n’è una che non passa inosservata: la nascita del settore giovanile che parteciperà ai campionati provinciali sotto la supervisione dell’esperto mister Paulo Cesar Ramos coadiuvato dal capitano della prima squadra Alessio Altea. “Tra i punti forti della società c’è sicuramente lo spirito di gruppo, senza il quale” ci dice Ennas “non potremmo parlare di tutto ciò che sta accadendo”.

Le partite in casa della prima squadra si terranno di sabato ore 17 al capannone polivalente.

Minivolley
Minivolley

Passiamo al volley, sport in cui il Club Pallavolo Monreale apre per per la prima volta al minivolley per bambine e bambini dai 3 anni in su, questi saranno seguiti da Manuela Piccioni che ha militato anche in serie B2 a livello nazionale. La società ha aperto le iscrizioni per le categorie Under 12/13/14 maschile e femminile, queste ultime sono seguite da Alessandro Camedda, confermato anche alla guida della prima squadra femminile (Prima Divisione) dopo la promozione sfiorata nella passata stagione.

L’obiettivo, è quello di inserire le giovani in un contesto di maggiore responsabilità coadiuvate dall’esperienza delle veterane. Per informazioni si può contattare la pagina Facebook “Club Pallavolo Monreale” oppure recarsi al Palazzetto di via Verga il mercoledì dalle 15 alle 18.

Vitalis
Vitalis

Per quanto riguarda invece il basket, la storica Vitalis San Gavino ha acceso i motori per la nuova stagione: sono riniziate, presso il palazzetto di via Verga, le attività del settore giovanile e delle squadre senior. Come l’anno scorso i “bianco-verdi” presteranno una particolare attenzione ai bambini, proprio per questo, a settembre, il “Basket Day 2015” ha portato la pallacanestro nelle vie del paese con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli a questo sport.

Sono state avviate le attività di minibasket e di microbasket, a partire dai 3 anni e per tutte le età. Dal punto di vista dei senior, sia la squadra femminile che quella maschile, disputeranno il campionato di Promozione, entrambe sotto la guida del coach Mulas. La Vitalis ringrazia inoltre i propri sponsor Mental Cage Tattoo, Frongia’s Caffè e Vanity Caffè.

Come abbiamo visto, tre sport che da sempre la fanno da padrona in Italia e a San Gavino Monreale, hanno deciso di puntare sui giovani, rendendo evidente il fatto che siano, sempre più, una risorsa imprescindibile per il futuro del nostro paese.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News