12.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 13 Aprile 2021

SSD Vitalis San Gavino – Flamingo Quartu S.E. 85-65

Emergenza sanitaria

Nella sfida al vertice del girone A del campionato di Promozione la Vitalis San Gavino, seconda in classifica, ha prevalso sulla capolista Flamingo Quartu S.E. al termine di una partita intensa e combattuta.

SSD Vitalis San Gavino
SSD Vitalis San Gavino

I padroni di casa della Vitalis non si sono fatti intimorire dalla posizione in classifica degli avversari e hanno aggredito la partita sin dalla palla a due. I bianco-verdi attraverso una difesa molto attenta stabiliscono già nei primi minuti un parziale significativo di 15-4, imprimendo un buon ritmo alla partita.

La Vitalis continua a premere sul piede dell’acceleratore riuscendo a finire il primo tempo con 14 punti di vantaggio (44-30).

Il terzo quarto si apre con un sostanziale equilibrio, così la distanza fra le due squadre rimane pressoché invariata; gli ospiti tentano con tutte le forze di ricucire lo strappo creatosi e all’inizio dell’ultimo quarto raggiungono il minimo scarto di 8 punti (58-50); la partita sembra riaperta ma i ragazzi di coach Mulas ricacciano indietro gli avversari, nel giro di 7 minuti, grazie a un parziale di 21-9 che non lascia replica.

La Vitalis gestisce gli ultimi minuti e alla sirena finale il tabellone recita 85-65, condannando il Flamingo Quartu S.E. alla sua seconda sconfitta stagionale.

La Vitalis può godersi un’importante vittoria, in virtù soprattutto della buona prestazione della squadra ma settimana prossima sarà protagonista di un’altra sfida di alta classica contro il Sant’Eulalia Cagliari.

Il Flamingo Quartu S.E., invece, avrà modo di alzare subito la testa nella sfida casalinga contro P.G. Jasnagora Sestu.

Tabellini SSD Vitalis San Gavino: Orrù A. 9, Ruggeri 8, Senis 5, Arrigo 20, Melis 17, Murtas 3, Casu, Denotti 4, Mancosu, Inconis, Orrù N. 19

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News