14.3 C
San Gavino Monreale
sabato, 16 Ottobre 2021

Guspini, percorsi di accompagnamento alla nascita

Emergenza sanitaria

Il 18 agosto al consultorio di Guspini inizia un nuovo Corso di accompagnamento alla nascita.

Sono previsti 14 incontri a cadenza settimanale, tutti i martedì dalle 9:30 alle 12:30. Il corso è completamente gratuito è rivolto alle donne in gravidanza che partoriranno entro dicembre 2016.

Guspini, percorsi di accompagnamento alla nascita
Guspini, percorsi di accompagnamento alla nascita

Il Corso di accompagnamento alla nascita è organizzato e condotto dall’ostetrica Loredana Puddu prevede un incontro con la ginecologa, con lo psicologo, con l’assistente sociale e con il pediatra. Ciascuno per le proprie competenze, verranno trattati i temi di igiene ed alimentazione in gravidanza e puerperio, fisiologia del travaglio e del parto, tecniche di respirazione e rilassamento, post- partum e puerperio, allattamento al seno ed accudimento del neonato, aspetti psicologici e normativa psicosociale.

Alla fine del corso è previsto l’incontro con le coppie (la partecipazione dei futuri papà è comunque gradita ad ogni appuntamento) e la visita guidata agli ambienti del reparto di ostetricia e ginecologia, alle sale travaglio e parto e alla pediatria dell’Ospedale di San Gavino.

Dopo la nascita dei bimbi l’ostetrica terrà ulteriori incontri con le mamme e i neonati: uno quando il bimbo ha tra i 0 e 3 mesi, uno tra i 3 e i 6 mesi d’età e un altro tra i 6 e 12 mesi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Consultorio di Guspini
c/o Poliambulatorio di Guspini via Montale
Ostetrica dr.ssa Loredana Puddu tel. 070 97611617

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News