#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

La festa di Santa Chiara Vergine 2016

Il Comitato di Santa Chiara in collaborazione con la Pro Loco di San Gavino e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, attraverso le pagine di Comprendo e San Gavino Monreale . Net presenta il programma per il festeggiamenti di Santa Chiara Vergine, patrona di San Gavino Monreale.

I festeggiamenti prenderanno il via martedì 9 agosto per concludersi sabato 13.

Il programma religioso prevede per il 9 agosto la “Giornata degli anziani e malati”, mercoledì 10 invece sarà la “Giornata della famiglia” mentre giovedì 11 la “Giornata dei ragazzi e dei giovani”.

Il 12 agosto ci sarà invece la “festa della comunità” e alle 18 è prevista la Santa Messa alla presenza di Mons. Roberto Carboni, Vescovo di Ales-Terralba. Alle 19 si terrà la processione per le vie del paese: Chiesa S. Chiara, Via Trento, Via Regina Margherita, Via Amsicora, Via Mameli, Via Santa Chiara, Via Cagliari, Via Roma, Via Trento, Chiesa Santa Chiara. e Bacio della reliquia. Accompagneranno la Processione la banda musicale “Città di San Gavino” diretta dalla maestra Alessandra Cadeddu e i Cavalieri di San Gavino con i cavalli bardati a festa. Il comitato invita i residenti nelle strade interessate al passaggio della Processione a volersi gentilmente adoperare per il decoro delle strade e delle case.

Sabato 13 agosto il programma religioso prevede la “Giornata dell’emigrato”. L’orario delle confessioni sarà martedi 9, mercoledi 10 e giovedi 11 dalle 9 alle 10:30 e dalle 17 alle 18:15.

I festeggiamenti civili invece prenderanno il via mercoledì 10 agosto: alle ore 22:15 serata di musica leggera con il gruppo cover “I Clisma” (serata gentilmente offerta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato).

Giovedì 11 agosto sempre alle ore 22:15 serata musicale con gli “Istentales” tour “Akentu 2016” (serata a cura del Comitato).

Venerdì 12 agosto alle ore 22:15 serata musicale di ballo liscio con l’orchestra spettacolo “La Favola” (serata a cura del Comitato).

Sabato 13 agosto la giornata sarà a cura dell’associazione turistica Pro Loco di San Gavino: alle ore 20:30 incontro con gli emigrati e premiazioni. A seguire “a cena sotto le stelle con gli Emigrati”. ore 21:30 serata danzante di musica folk con “Davide Caddeo e Michela Brundu”.

Inoltre dal 6 all’11 Agosto si terrà il 1° Trofeo di Tennis “Santa Chiara”.

Il Comitato ringrazia tutta la popolazione, l’Amministrazione Comunale, la Stazione dei Carabinieri, il Comando dei Vigili Urbani, la Compagnia Barracellare di San Gavino Monreale, l’associazione turistica Pro Loco, l’associazione di volontariato “Euro 2001”, le associazioni Militari in congedo, gli sponsor, i commercianti che hanno generosamente offerto il loro contributo per la sottoscrizione a premi e tutte le persone che in qualche modo hanno contribuito alla festa patronale di Santa Chiara Vergine. “Attrus Annus”.

La festa di Santa Chiara Vergine 2016

La festa di Santa Chiara Vergine 2016

Lascia un commento