18.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

San Gavino Monreale, nuova rete idrica in via Roma

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Investimenti per 200.000 euro per rifare le condotte in diverse strade di San Gavino Monreale.

Entra in funzione la nuova rete idrica realizzata lungo via Roma. Domani le squadre di Abbanoa completeranno i collegamenti delle condotte appena realizzate nel tratto compreso tra viale Trieste e piazza Battisti.

San Gavino Monreale, nuova rete idrica in via Roma
San Gavino Monreale, nuova rete idrica in via Roma

Dalle 9:45 fino a conclusione dei lavori sono previste temporanee interruzioni dell’erogazione idrica. Le vecchie tubature erano ormai deteriorate tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione. Per questo motivo la totale sostituzione è stata inserita nel piano delle manutenzioni straordinarie che complessivamente prevede un investimento di 200.00 euro.

Le vecchie reti comunali del centro abitato hanno uno sviluppo di circa 56 chilometri. In passato erano state realizzate con materiali più disparati: ghisa, acciaio, pvc, polietilene e ferro zincato. Per questo motivo Abbanoa ha avviato il piano di interventi con la sostituzione dei tratti che registrano maggiori criticità. Le nuove reti vengono realizzate utilizzando tubature in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Oltre via Roma, sono stati programmati interventi nelle vie Paderi, Sauro, Vittorio Emanuele, Cagliari e piazza Cesare Battisti. Assieme alle nuove reti idriche vengono rifatti anche gli allacci alle singoli utenze, anch’essi realizzati in passato con materiali inadatti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News