20.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Un Natale insieme alla nostra Redazione

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Ancora un volta per un mese intero San Gavino Monreale si vestirà di rosso per festeggiare la quarta edizione del Natale Sangavinese. Un evento che ha coinvolto tantissime associazioni del paese con in prima linea il Comune e la Pro Loco.

Natale Sangavinese
Natale Sangavinese

E in prima linea ci siamo anche noi di Comprendo e San Gavino Monreale . Net che, con un entusiasmo simile a quello che avevamo sei anni fa durante la nascita del nostro giornale, abbiamo partecipato attivamente alla formazione del “Natale Sangavinese” e alla gestione della parte comunicativa.

Eh sì, già sei anni son passati da quando il 23 dicembre 2010 iniziò la distribuzione di quello che allora era un nuovo quindicinale di otto pagine. Per quest’edizione, dedicata ampiamente agli eventi del Natale, le pagine sono diventate venti.

La Festa di Natale di Comprendo e San Gavino Monreale . Net
La Festa di Natale di Comprendo e San Gavino Monreale . Net

Sarà un Natale ricco, iniziato con “Cucine dal mondo” che proseguirà col ballo sardo passando per diverse zone del paese: Giardinetti, piazza Marconi, via Roma, Civis, Mercato Civico, zona Stazione Vecchia e piazza Resistenza. Nei giorni più prossimi al Natale ci sarà la nostra festa, musica e animazione nelle varie piazze del paese e il Babbo Natale che scende dal tetto del Palazzo Comunale.

Gli eventi proseguiranno il 26 col Coro Polifonico e le befane che il 5 gennaio attraverseranno le vie del paese. Durante tutto il periodo Giardinetti, Civis e Mercato Civico ospiteranno i diversi “Mercatini di Natale”. Chiuderà come al solito la manifestazione il concerto di Natale della Banda Musicale.

La speranza è quella di trascorrere serenamente, in allegria e in compagnia i giorni vicini al Natale, ricordandoci di chi per un motivo o per un altro non riesce a sorridere tutti i giorni. Il “Natale Sangavinese” è anche questo.

Luca Fois

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News