16.4 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Sui percorsi di Floriano – II Edizione

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Allenamento collettivo in memoria di Floriano Nuscis a 2 anni dalla scomparsa (25-01-2015)

Villacidro Domenica 19 Marzo 2017 – Percorso di 10 Km di difficoltà media, ma con qualche salita impegnativa (+ 800 m di variante opzionale per “esperti” di difficoltà medio-alta, con tot. Km 10,800)

Sui percorsi di Floriano – II Edizione
Sui percorsi di Floriano – II Edizione

Attenzione, non è una gara! Possono partecipare anche i “poco allenati o quelli con infortuni (piccoli !); lasciate a casa il furore agonistico; si va tutti insieme e ci si ferma in varie soste programmate per “ricompattamento” e fotografie – nella scorsa edizione nel finale si è verificato lo spezzettamento del gruppo, cosa che non deve accadere, soprattutto all’arrivo (dopo la sosta al Lavatoio), che deve essere “tutti insieme”.

Non ci si inventa percorsi al momento – il percorso è quello “di Floriano” (il percorso “deviato” dell’anno scorso era molto suggestivo, ma non corrispondeva allo spirito della manifestazione)
tutti sono ben accetti – tesserati e non, appartenenti a società diverse, atleti di rango, runners fai da te e tapascioni (naturalmente, nelle varie frazioni, quelli “forti” andranno più veloci, ma poi dovranno aspettare ai punti di ricompattamento o fare “avanti-indietro”).

PARTIRE E ARRIVARE INSIEME E’ LO SCOPO PRINCIPALE PER FA SENTIRE, A CHI CI GUARDA, IL COMUNE AFFETTO CHE CI LEGAVA A FLORIANO.

Ritrovo (ore 9:00) ai giardinetti davanti al Ristorante Taverna Romana in Villacidro – Partenza (ore 9:30)

Strada per Gonnosfanadiga fino al bivio di Sa Spendula, con sosta al piazzale per ricompattamento, breve escursione alla cascata per le foto di rito.

Si riparte con salita prima alla Croce di Seddanus, poi agli impianti ESAF, per proseguire sullo sterrato della panoramica fino al parco di Castangias che, rappresentando un “giro di boa”, viene aggirato prima in salita, dalla ripida rampa di cemento sulla destra e ridisceso dall’altro versante > N.B. questa è una variante “optional” di 800 m, adatta solo per i ben allenati e per gli esperti di Trail e corsa in montagna; i meno allenati aspetteranno, più prudentemente, nella piazzetta con le fontanelle dove ci si ricompatta.

Finito il giro del parco si torna indietro fino a via Castangias, in direzione della Chiesa del Carmine. Terzo ricompattamento.

Dal Carmine si scende in via Don Bosco, si passa a Santa Barbara e si scende in piazza Lavatoio dove avviene l’ultimo ricompattamento: da quì in poi si va piano, tutti insieme, scendendo da via Parrocchia, fino a tornare alla Taverna Romana.

Dopo ricompattamento generale ci sarà un minuto di raccoglimento, in cimitero, in memoria di Floriano.

La famiglia di Florio offrirà un piccolo ristoro finale

Vi aspettiamo numerosi.

Il Gruppo MASTER San Gavino e tutti gli Amici di Floriano

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News