10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Rotatoria nell’incrocio della morte, il 20 agosto via al cantiere

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Alla presenza del Sindaco di San Gavino Monreale, dei rappresentati della Provincia del Sud Sardegna, della polizia municipale e della ditta incaricata dei lavori, la mattina del 19 giugno 2017 si è tenuto l’incontro per la predisposizione di quanto necessario alla realizzazione della rotatoria sulla Strada Statale 197.

SS 197
SS 197

Nei prossimi giorni verrà predisposta la base di supporto logistico/operativa. La data di avvio dei lavori è indicata per gli ultimi giorni di agosto. I lavori dureranno circa due mesi. Durante i lavori sarà interdetta l’uscita da via Villacidro in direzione Villacidro, per cui le uscite/entrate utili saranno quelle di via Trento e via Po.

Come specifica l’assessore Stefano Musanti “si è deciso di rinviare l’inizio dei lavori al 20 agosto, al fine di evitare che un inizio a fine giugno portasse il cantiere a restare fermo a cavallo delle festività di ferragosto, con tutti i rischi e pericoli aggiuntivi di un cantiere aperto su un’area che di per se è un pericolo costante da molti decenni”.

I lavori comunque non si fermeranno con la realizzazione della rotatoria. “La programmazione più ampia passa per la realizzazione dei nuovi ponti di via Po e VIllacidro” ha affermato Musanti “ridisegnando l’accesso al paese e valorizzando le aree produttive del PIP per tutto quel territorio del Medio Campidano che si affaccia sulla SS 197”.

Dovrebbe quindi concludersi il lunghissimo iter burocratico che abbiamo seguito per quasi 10 anni, attraverso tre diverse amministrazioni comunali che abbiamo intervistato e sollecitato più volte (anche con provocazioni e proposte giunte da privati cittadini e aziende locali). Non resta che far partire il conto alla rovescia per il 20 agosto 2017. Noi saremo qui a informarvi.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News