16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Qualità della vita in Italia: Medio Campidano in fondo alla classifica

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La miglior qualità della vita? Secondo Sole 24 Ore è in montagna, sulle Alpi. Da Belluno, che si aggiudica l’edizione 2017 della classifica sulla qualità della vita nelle province italiane, passando a zig-zag tra cime e tornanti attraverso Aosta, Sondrio, Bolzano,Trento e Trieste fino ad arrivare a Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. I primi sette posti della classifica sono tutti occupati da province alpine. E tutte, escluse Aosta e Trento che perdono qualcosa, sono in miglioramento rispetto alla classifica del 2016.

Qualità della vita in Italia: Medio Campidano in fondo alla classifica
Qualità della vita in Italia: Medio Campidano in fondo alla classifica

La Sardegna compare solo al 52simo posto con Oristano, 55simo posto per Cagliari, 69simo posto per Olbia-Tempio al, 75esimo posto con Nuoro, seguita dall’Ogliastra al 79simo. Bocciate le province di Sassari (81esima posizione), appaiate a 100sima e 101sima posizione Medio Campidano e Carbonia Iglesias.

La classifica misura il benessere, non solo economico, dei territori italiani, miscelando 42 indicatori in sei macro-settori (ricchezza e consumi, lavoro e innovazione, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero).

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News