Banner
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Qualità della vita in Italia: Medio Campidano in fondo alla classifica

La miglior qualità della vita? Secondo Sole 24 Ore è in montagna, sulle Alpi. Da Belluno, che si aggiudica l’edizione 2017 della classifica sulla qualità della vita nelle province italiane, passando a zig-zag tra cime e tornanti attraverso Aosta, Sondrio, Bolzano,Trento e Trieste fino ad arrivare a Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. I primi sette posti della classifica sono tutti occupati da province alpine. E tutte, escluse Aosta e Trento che perdono qualcosa, sono in miglioramento rispetto alla classifica del 2016.

Qualità della vita in Italia: Medio Campidano in fondo alla classifica

Qualità della vita in Italia: Medio Campidano in fondo alla classifica

La Sardegna compare solo al 52simo posto con Oristano, 55simo posto per Cagliari, 69simo posto per Olbia-Tempio al, 75esimo posto con Nuoro, seguita dall’Ogliastra al 79simo. Bocciate le province di Sassari (81esima posizione), appaiate a 100sima e 101sima posizione Medio Campidano e Carbonia Iglesias.

La classifica misura il benessere, non solo economico, dei territori italiani, miscelando 42 indicatori in sei macro-settori (ricchezza e consumi, lavoro e innovazione, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero).

Condividi la pagina

Lascia un commento