Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Parco eolico Green Energy, in corso il posizionamento di 8 pale

Per San Gavino Monreale opere di mitigazione e interventi compensativi equivalenti a 2 milioni di euro in 10 anni.

Nel territorio tra San Gavino Monreale e Villacidro è in corso il posizionamento di 14 pale eoliche, di cui 8 ricadenti nel nostro paese e 6 nell’area industriale di Villacidro. Dopo il corretto iter burocratico la società ha avuto la concessione finale dalla Regione Sardegna nel 2016. Per il cantiere si sono sviluppate azioni di miglioramento della viabilità rurale per complessivi 4 km.

Parco eolico Green Energy, in corso il posizionamento di 8 pale

Parco eolico Green Energy, in corso il posizionamento di 8 pale

La società, nel rispetto delle nuove disposizioni di legge che non prevedono rimborsi monetari, ha stipulato un accordo con gli uffici competenti e l’amministrazione comunale con opere di mitigazione, ovvero con la messa a dimora su terreni comunali di 5 mila piante, in prevalenza lecci e sugherete e la loro cura negli anni seguenti.

L’accordo ha previsto altre azioni di compensazione quali l’analisi ed efficientamento energetico delle scuole e dei campi sportivi, la bitumazione di strade, l’acquisto di due auto elettriche ed una ibrida, più segnaletica stradale autoalimentata, l’analisi energetica del sistema di illuminazione pubblica e infine l’organizzazione di eventi.

Il tutto per un valore pari a 2 milioni di euro e la sua realizzazione nel corso di dieci anni.

Condividi la pagina

Lascia un commento