#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Mulieres, terzo appuntamento con le donne libere e coraggiose

Il 24 novembre si terrà il terzo appuntamento del ciclo di eventi dedicati alla Cultura e alle Pari Opportunità: Mulieres, Grazia e Coraggio.

L’assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con la Coop. Adest, la Società Sportiva Monreal Bike, l’Associazione Skizzo, organizza una pedalata di Mulieres tra i Murales dedicati alle donne, un fil rouge per ammirare volti di donne emancipate, libere e coraggiose, rappresentate da tanti artisti che si dedicano alla Street Art.

Partendo alle h.9:30 dal murale di via Pascoli si seguirà un percorso che consentirà di conoscere e ammirare questi capolavori dell’arte pittorica. Ad ogni partecipante sarà consegnata una sciarpa rossa con il logo di Mulieres, un segno distintivo del coraggio e della determinazione nel contrasto alla violenza e alla prevaricazione.

Il percorso terminerà in Piazza Resistenza dove, grazie alla regia di Anna Paola Corsi e Anna Mallocci, si terranno spettacoli ed intrattenimenti a tema. Madrine della manifestazione, due testimonial d’eccezione, nello sport e nella vita, simbolo di successo e di affermazione anche internazionale: Claudia Pinna nell’atletica ed Eleonora Cancedda nel Taekwon-do.

Tutte le persone interessate potranno iscriversi presso il bar di Congia Raffaele in via Roma. Con un’offerta di 3 € riceveranno tutte le informazioni e il foulard rosso di Mulieres.

Mulieres, terzo appuntamento con le donne libere e coraggiose

Mulieres, terzo appuntamento con le donne libere e coraggiose

Lascia un commento