17.1 C
San Gavino Monreale
sabato, 10 Aprile 2021

Coronavirus e stop alle lezioni: dall’AVIS un appello agli studenti

Emergenza sanitaria

Sono giorni complicati per tutti a causa dell’emergenza Coronavirus. È di ieri la notizia dello stop alle lezioni nelle scuole di tutta Italia fino al 15 marzo.

Il virus metterà a dura prova il “sistema Paese”. Sistema sanitario nazionale, economia e mondo del lavoro, ma anche nel quotidiano, con la preoccupazione per chi è in attesa di un intervento chirurgico o necessita di trasfusioni periodiche come i talassemici.

Per questo, l’AVIS di San Gavino Monreale lancia un appello ai tanti studenti di quinta liceo o universitari, che possono usufruire di (almeno) una decina di giorni di “pausa” dalle lezioni, di sfruttare questo tempo in modo utile e proficuo per tutta la collettività.

“Proviamo a trasformare un momento di difficoltà in una grande opportunità” – si legge sulla pagina dell’AVIS Comunale – “diventare donatori di sangue è l’arma più efficace per aiutare il SSN in questo momento in cui tutto il Paese è messo alla prova”.

Speriamo che l’appello venga raccolto dalla nostra “meglio gioventù”, per trasformare questi giorni difficili da vivere (e da raccontare) in un ricordo di opportunità e voglia di rivincita.

Ecco il post originale dell’AVIS sangavinese sui canali social .

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News