15.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 2 Maggio 2024

Chen’e Sentidu, l’arte del Teatro sui social, per sorridere nonostante la quarantena

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La compagnia teatrale Chen’e Sentidu ha realizzato una piccola commedia “a puntate” durante la quarantena. Lo scopo era quello di divertirsi e non restare inattivi, continuando a coltivare la passione per il teatro anche senza potersi incontrare.

Il titolo dato al lavoro è “Su Bixianu Santa Maria e Is Dentis de Sa Corona – Sa Corantena”. Sotto la direzione di Tonina Fois, e con la collaborazione creativa dei singoli, gli attori hanno recitato filmandosi con i propri smartphone. I vari filmati sono poi stati montati con il supporto di Angela Inconis (che in fatto di regia, è un’esperta) e suddivisi in otto episodi. Le musiche sono di Mario Marongiu, maestro di fisarmonica.

Esorcizzare la paura e provare a sorridere nonostante il “lockdown”, il distanziamento sociale e tutte le limitazioni che ora (fortunatamente) ci stiamo lasciando alle spalle. Questo l’obiettivo – centrato – dalla compagnia teatrale sangavinese e dai tantissimi attori che hanno giocosamente preso parte al progetto.

Proprio in questi giorni, queste puntate sono in fase di pubblicazione nella pagina Facebook di Agenzia Explora, società specializzata nella promozione di eventi, che ha organizzato un contest per dare visibilità a queste belle iniziative teatrali. La formula è quella classica: il concorso verrà vinto dalla compagnia che riceverà più “mi piace”. Per sostenere la compagnia Chen’e Sentidu sarà quindi sufficiente aprire i video con le puntate e, se vorrete, lasciare il vostro like.

Di seguito vi proporremo un riepilogo di tutte le puntate pubblicate sinora.

Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3

Episodio 4

Episodio 5

Episodio 6

Episodio 7

Episodio 8

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News