19.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

15 luglio, una cena sotto le stelle per sostenere AIRC

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Cena sotto le Stelle” nel centro cittadino per sostenere la ricerca oncologica di AIRC.

Il giorno 15 luglio con inizio alle ore 20.30, torna la sesta edizione di “Una Cena per la Vita”, la Cena sotto le Stelle, organizzata dal Comitato Sardegna della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro in collaborazione con Palazzo Doglio.

Nei mesi appena trascorsi la programmazione degli eventi nazionali e locali di raccolta fondi della Fondazione AIRC è stata riorganizzata sulla base delle regole e delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19.

E’ con questa consapevolezza che il Comitato Sardegna della Fondazione AIRC organizza questa nuova edizione di “Una Cena per la Vita”, che è l’occasione per trascorrere piacevoli momenti con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica nell’ardua lotta per la prevenzione e la cura del cancro.

L’edizione di quest’anno avrà una “veste” diversa in conformità con le disposizioni vigenti e si svolgerà nella bellissima location messa a disposizione da Palazzo Doglio situato nel cuore della città. La cena verrà preparata da Alessandro Cocco, l’Executive Chef del nuovo ristorante, Osteria del Forte, e la sua brigata, mentre l’allestimento sarà curato da Nivea Eventi.

L’evento, accolto nelle edizioni precedenti con entusiasmo e grande partecipazione da parte dei cittadini, sarà ancora una volta un modo per restare uniti all’insegna della solidarietà e un’opportunità per una nuova ripartenza.

La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4,4 milioni di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente.

Nel corso del 2020 AIRC e FIRC investiranno oltre 115 milioni di euro per sostenere 669 progetti di ricerca, 114 borse di studio e 22 programmi speciali.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News