22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Lions in prima linea per la lotta al diabete

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il 21 settembre 2020 a San Gavino Monreale in piazza Resistenza, nella sede della Pro Loco, il Lions Club Villacidro Medio Campidano, sensibile allo stato di salute dei cittadini del territorio, ha organizzato con la sua equipe medica uno screening dedicato alla prevenzione del diabete.

L’iniziativa è perfettamente riuscita, dalle 8:30 alle 12:00, tante persone hanno partecipato, gradito, beneficiato delle informazioni e dello screening gratuito della glicemia.

Tutti i partecipanti hanno seguito le norme di prevenzione anti-covid: mascherine, igienizzazione delle mani, distanza di sicurezza, misurazione  della temperatura corporea con il termo-scanner.

Ai partecipanti è stato rilasciato un documento in cui si attestavano i parametri della pressione sanguigna, saturazione dell’ossigeno e della glicemia.

Si è trattato dunque di una giornata particolarmente ricca ed impegnativa, che anticipa la Giornata Mondiale del Diabete, ed ha visto la collaborazione e l’impegno di molti soci e diversi collaboratori paramedici.

Al termine, il Dott. Ernesto Deiana, responsabile del service di prevenzione del diabete, ha ringraziato tutti i partecipanti per aver fatto sì che,  anche  questa volta, il Lions Club Villacidro Medio Campidano ha potuto mettere in pratica il motto “We Serve” al servizio della comunità.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News