18 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Ottobre 2021

San Gavino, studenti positivi: chiuse due classi del Liceo Marconi-Lussu

Emergenza sanitaria

Due classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marconi-Lussu” di San Gavino Monreale, sono state chiuse in seguito al riscontro di due casi di positività al Covid-19 fra gli studenti. Gli alunni delle classi coinvolte, i docenti e gli studenti di altre classi entrati in contatto con loro sono stati messi in quarantena su disposizione dell’ATS.

Le classi coinvolte, come anticipato, sono due: una del Liceo Scientifico “Marconi” di via Tommaseo e una del Liceo Linguistico “Lussu” di via Paganini.

“In riferimento alle richieste che stanno pervenendo alla nostra scuola – precisa la Dirigente Scolastica Vincenza Pisanu che eventuali casi di accertamento diagnostico relativi al COVID 19 devono essere segnalati tramite mail a cais024009@istruzione.it. Laddove l’ASL disponesse la quarantena per un singolo studente o per un’intera classe, la scuola provvederà a dare immediata comunicazione alle famiglie e agli studenti della classe di riferimento tramite la Bacheca del Portale Argo e attiverà la didattica a distanza secondo le risorse disponibili in istituto e con le modalità riportate nel Piano scuola”.

A San Gavino Monreale sono 14 le persone attualmente positive al coronavirus, tutte in isolamento domiciliare. Altre 15 persone sono in regime di quarantena.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News