13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Giornata contro la violenza sulle Donne, il programma del 25 novembre

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Mercoledì 25 novembre ricorre la giornata internazionale del contrasto alla violenza sulle donne.

L’Amministrazione comunale di San Gavino Monreale, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Coop. Sociale Koinós organizza una serie di iniziative tematiche legate al tema “Vite da Narcisi” e alla violenza di genere. La giornata sarà densa di appuntamenti.

Il 25 novembre alle ore 16:00, nella Piazzetta di via Nuratzeddu si terrà l’installazione di una panchina rossa dedicata alla sensibilizzazione sul tema. L’area sarà curata dalla Ditta Sempre Verde di Cinzia Serra e dal vicinato di Nuratzeddu.

Dalle 17:00 alle 19:00 convegno in streaming “Vite da Narcisi”, collegamento al seguente link https://www.youtube.com/channel/UC3cY68XvZKYf0AnHt95nxnA

L’iniziativa sarà incentrata sul tema del contrasto a tutte le forme di violenza, in particolare sul Narcisismo patologico, un disturbo psicologico caratteristico delle persone maltrattanti. Lo scopo è la conoscenza del fenomeno, ma anche la cura e il recupero di questi comportamenti patologici.

L’incontro si svolgerà in streaming e vedrà le seguenti partecipazioni: Carlo Tomasi Sindaco di San Gavino Monreale, Silvia Mamusa Assessora alle Pari Opportunità, Anna Mallocci coordinatrice Coop. Koinós, Rinella Secci Consigliera Comunale e Pedagogista, Sonia Marchegiani psichiatra CSM Sanluri, Sergio Massa psichiatra e psicoterapeuta SPDC Cagliari, Francesco Pisano Vicepresidente CIPM, Loredana Zuddas Segretaria CISL Medio Campidano.

Si ricorda che nei giorni 23, 24, 25 Novembre (dalle 17:30 alle 19:30), ci sarà la distribuzione gratuita mascherine rosse presso sede Proloco in Piazza Resistenza e delle sciarpine rosse nelle seguenti attività: Farmacia Cuccu e Valenti, Farmacia Perrier, Farmacia Santa Teresa ed Erboristeria Antichi Rimedi.

Vi invitiamo a ritirarle e ad indossarle, inviando la vostra foto alla Redazione di “San Gavino Monreale . Net” (via email all’indirizzo redazione@sangavinomonreale.net, oppure via Messenger o ancora via WhatsApp al numero 3495306966) per partecipare così ad un flash mob virtuale.

Ringraziamo tutti partecipanti, Paul Cart e l’associazione Skizzo per il supporto grafico/digitale, l’Associazione Cif per la realizzazione delle mascherine. L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News