10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

L’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale porge l’estremo saluto allo stimatissimo Antonio Marrocu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

San Gavino Monreale, 10/12/2020

Oggi è certamente una giornata di grave lutto per Villacidro, San Gavino Monreale e almeno tutto il territorio del Medio Campidano. Questa mattina, infatti, è venuto a mancare Antonio Marrocu, il cui nome rimane indissolubilmente intrecciato alla vita politica e sociale del nostro paese.

Questo 2020 si conferma un annus horribilis, dal momento che, a parte la pandemia determinata dal Covid-19, verrà ricordato per averci privato di numerose e mirabili personalità capaci di guadagnarsi la stima e l’affetto della comunità.

Antonio Marrocu rientra di diritto in questo particolare novero e, nonostante non vi sia necessità alcuna di presentazioni, è doveroso rammentarne l’attività da dirigente sindacale nelle fabbriche, la militanza prima nel PCI e poi nei DS e all’interno del PD, la presidenza della Comunità Montana “Monte Linas” e del relativo GAL, la dirigenza della Lega delle Cooperative, la carica di Consigliere Provinciale di Cagliari e Consigliere Comunale di San Gavino Monreale.

Ci stiamo riferendo, in buona sostanza, a un autentico punto di riferimento della collettività, che ha trovato in lui uno strenuo difensore del Medio Campidano e un capacissimo portavoce delle sue istanze.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di San Gavino desiderano celebrarne la memoria, dunque, ed esprimere la massima vicinanza alla famiglia.

Il Sindaco
Carlo Tomasi

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News