12 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 27 Gennaio 2021

San Gavino, un Natale tra social, concorsi e commercianti. Torna SangaVinco!

Emergenza sanitaria

Un Natale Sangavinese ricco di eventi per grandi e piccini: concorsi fotografici, filastrocche, concerti, Babbo Natale e Befane. Questo e tanto altro è “Stelle di Natale”, una serie di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di San Gavino Monreale che – per sopperire all’impossibilità di realizzare eventi affollati “in presenza” – si avvarranno del supporto dei social.

In aggiunta alla serie di eventi presentati nei giorni scorsi, tra cui il 1° Concorso Miglior Allestimento di Quartiere e il 2° Concorso Miglior Presepe di Quartiere, nelle ultime ore è stato ratificato il regolamento di ben tre concorsi a premi che andranno in scena a San Gavino Monreale per tutte le festività.

Si tratta dei concorsi fotografici “Scatto di Natale” e “Vetrine di Natale”, destinati rispettivamente a cittadini e commercianti, oltra al ritorno di “SangaVinco”, iniziativa per stimolare lo shopping a San Gavino Monreale mediante una speciale lotteria i cui biglietti si ottengono facendo compere nei negozi aderenti.

Ecco le novità che ci attendono nelle prossime settimane.

Concorso “Scatto di Natale”

L’iniziativa prevede l’invio alla pagina della Pro Loco San Gavino Monreale (su Messenger o via Whatsapp al 3495306966) di foto o brevi video (max 30 secondi) dedicati alle festività natalizie. Le foto e i video devono rappresentare il Natale con un soggetto libero (può essere un dettaglio, una composizione, un panorama) e possono essere anche elaborazioni grafiche realizzate con strumenti di fotoritocco. Le foto e i video devono comunque essere originali, realizzati in prima persona del partecipante, e opportunamente firmati con nome e cognome. Il concorso è riservato ai residenti a San Gavino Monreale. Tutte le opere saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco e sarà possibile votarle con un like fino al 5 Gennaio. Il 6 Gennaio si terrà la premiazione con l’assegnazione di tre premi per lo scatto o il video natalizio più votato.

Concorso “Vetrine di Natale”

L’iniziativa, riservata ai commercianti sangavinesi, prevede l’invio di una foto che rappresenti le vetrine o l’allestimento natalizio interno delle attività commerciali di San Gavino Monreale. Le foto dovranno essere inviate alla pagina della Pro Loco San Gavino Monreale (su Messenger o via Whatsapp al 3495306966), specificando il nome dell’attività commerciale immortalata. Tutte le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco e sarà possibile votarle con un like fino al 5 Gennaio. Il 6 Gennaio si terrà la premiazione con l’assegnazione di tre premi per le migliori vetrine e un premio per i votanti (vincitore estratto tra i partecipanti alla votazione social).

Grande Concorso “SangaVinco”

Fino al 31 Dicembre 2020, per ogni scontrino con una spesa minima di 15 € effettuata nei negozi di San Gavino Monreale che aderiscono all’iniziativa, riceverete 1 (uno) tagliando di partecipazione al “Grande Concorso: Premiati a Natale” denominato “SangaVinco – Compra a San Gavino Monreale, vinci uno dei tanti premi”.

L’estrazione dei tagliandi vincenti avverrà il 6 gennaio sul canale social dell’Associazione Pro Loco San Gavino Monreale.

Articoli correlati

Ultime News