16.9 C
San Gavino Monreale
lunedì, 1 Marzo 2021

Tuili, strage di pecore: indagini in corso

Emergenza sanitaria

Ieri a Tuili, lungo la SP 44 al Km 5+800, i carabinieri della Stazione di Barumini sono intervenuti per un sinistro stradale nel corso del quale sono stati travolti 8 capi ovini (deceduti sul colpo), di proprietà di un 53enne allevatore del posto. Nell’occorso i militari hanno identificato l’investitore, un 45enne di Turri, che viaggiava a bordo dell’autovettura Citroen C1.

Le carcasse delle pecore sono stati rimosse dalla carreggiata dal proprietario per il successivo smaltimento. Sono in corso accertamenti per verificare se l’allevatore avesse adottato tutte le accortezze necessarie ad evitare tale situazione, durante l’attraversamento stradale del suo gregge, e se l’investitore, a sua volta, viaggiasse rispettando i limiti di velocità. Sulla base di queste verifiche si troverà l’equilibrio in relazione ai danni subiti da entrambi.

Anche l’autovettura è stata danneggiata dall’impatto. Ora si tratterà di vedere se le parti troveranno un accordo in totale o parziale compensazione dei danni, oppure si dovrà procedere con informativa alla Procura della Repubblica.

Articoli correlati

Ultime News