22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso fotografico di Carnevale, grande successo per l’iniziativa della Pro Loco di San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Alla mezzanotte di ieri scadevano i termini di partecipazione e votazione del “Photo Contest Carnevale 2021” promosso dalla Pro Loco di San Gavino Monreale, supportata dall’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale, con l’Assessore ai Grandi Eventi Ennas Nicola e l’Assessora alla Pubblica Istruzione Giusy Chessa, con l’obiettivo di colorare i social durante le settimane del Carnevale Sangavinese (purtroppo saltato causa emergenza sanitaria). Un grande successo testimoniato dai tantissimi messaggi ricevuti nelle ultime ore con una “richiesta di voto” a una delle 58 foto in gara.

Entusiasta la presidente della Pro Loco, Antonella Caboni. “Non ci aspettavamo una simile partecipazione e un coinvolgimento così travolgente di tutta la popolazione, delle scuole, degli amanti del Carnevale! Siamo orgogliosi dei nostri concittadini”, rimarca la Presidente.

Con 58 foto iscritte e migliaia di votanti, la foto della Pro Loco hanno raggiunto pc e telefoni di più di 50.000 persone in tutta la Sardegna (e oltre)! E di queste, più di 22.000 hanno interagito con un like, un commento o un messaggio privato. Numeri da capogiro, per una pagina Facebook creata appena 6 mesi fa grazie alla volontà del nuovo direttivo, composto, oltre che dalla Presidente Antonella Caboni, da Maria Assunta Cirronis, Carlo Spano, Elvio Carola e dalla “new entry” Anna Pina Figus, subentrata di recente allo storico membro della Pro Loco Gigi Montis.

Sabato si terranno le premiazioni: verranno omaggiate la foto più votata dal pubblico, la foto votata da una giuria di qualità e una persona tra quelle che hanno partecipato con un “like” alle foto.

“A tutti voi grazie per aver creduto nella nostra iniziativa – ci tiene a rimarcare la Presidente Caboni – per aver partecipato e per averci inviato centinaia di foto (in attesa di pubblicazione) per il nostro archivio storico. A breve pubblicheremo anche quelle, per continuare a parlare di Carnevale per tutta la settimana! Continuate a seguirci e suggerite la nostra pagina ai vostri amici: abbiamo superato i 2000 like in questi giorni ma non vogliamo fermarci qui! Tante novità saranno svelate nelle prossime settimane: la Pro Loco San Gavino Monreale non si ferma più!” .

Oltre alla attivissima pagina Facebook, la Pro Loco ha recentemente lanciato una moderna piattaforma web, dedicata – oltra ai tre grandi eventi sangavinesi – alle associazioni culturali, sportive e di volontariato, che potranno creare la loro vetrina e inserire le iniziative in un calendario degli eventi condiviso.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News