9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Villacidro, al via le vaccinazioni anti Covid agli over 80

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La sindaca di Villacidro, Marta Cabriolu, avvisa i cittadini dell’importante novità emersa nella giornata di oggi. In parallelo all’attività di screening partirà la somministrazione dei vaccini anti Covid ai cittadini ultraottantenni.

“Questa mattina – annuncia Marta Cabriolu – i Sindaci del Medio Campidano sono stati invitati a partecipare ad una videoconferenza, alla presenza dei vertici ATS. Come ricorderete, il TG regionale ha diffuso la notizia che, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio, sarebbero stati somministrati i vaccini alla popolazione, contestualmente all’attività di screening. Durante l’incontro di oggi, abbiamo appreso quanto segue. Il Medio Campidano sarà la prima provincia in cui si inizierà la somministrazione dei vaccini alla popolazione con età superiore agli 80 anni. L’elenco di coloro che saranno convocati è trasmesso ai singoli comuni direttamente dalla ATS”.

Quindi agli annunci dei sindaci di Samassi e Sanluri, seguiranno nelle prossime ore quelli degli altri sindaci del territorio. Come quello della prima cittadina di Villacidro.

A Villacidro saranno interessati 450 cittadini over 80. La sede in cui verranno inoculati i vaccini è la Casa della Salute, in via Guido Rossa, dove saranno a disposizione 5 gruppi di lavoro (medici + infermieri). Sarà possibile ricevere il vaccino dopo aver effettuato il tampone, durante l’attività di screening, se questo risulterà negativo.

“Sarò in grado di fornire maggiori informazioni – specifica la sindaca Cabriolu – appena riceveremo apposita comunicazione dalla ATS. Si ricorda a tutti i cittadini, in particolare gli anziani e i giovani, che è importante prenotarsi per il tampone, in modo da consentire alle autorità sanitarie un monitoraggio più preciso e tempi di intervento celeri su eventuali casi di positività. Siate responsabili: non abbiate paura, si tratta di un piccolo fastidio di qualche secondo, che però serve a farci stare più sereni e a tutelare le persone che ci stanno vicino”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News