12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

L’anfiteatro comunale di San Gavino Monreale prende vita per un video

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Alcuni giovani sangavinesi hanno realizzato un Dj set live nell’anfiteatro comunale di San Gavino Monreale (ovviamente a porte chiuse) i primi giorni di Gennaio, realizzando un video promozionale che potrete vedere seguendo questo link a partire da stasera alle 21:30.

“Inizialmente avevamo pensato di realizzare dei video in location particolarmente suggestive – dice Nicola Frongia, Dj e ideatore del progetto – semplicemente per promuovere la mia attività musicale, sperando che questa estate si possa riprendere con gli eventi musicali. Ho chiesto subito a Davide, mio caro amico e collega, e subito abbiamo costruito un vero e proprio progetto”.

Il progetto, dal nome “DISCOVER – suoni tra terra e cielo” ha l’obiettivo di raccontare posti poco conosciuti o comunque normalmente non accessibili ai più con la musica, con il dj centro della location, in questo caso l’Anfiteatro Comunale, che verrà ripresa con droni e fotocamere.

“Ho pensato subito che l’idea di Nicola potesse diventare un’occasione per promuovere le bellezze del nostro territorio – spiega Davide Moreno – in un modo particolare, specialmente rivolto a un target giovanile, con una colonna sonora tipicamente giovanile. Abbiamo scelto anche per questo motivo il nostro anfiteatro: sia perchè quelle sedie vuote sono un simbolo di un anno senza eventi dal vivo, sia perchè è importante valorizzare questa struttura anche prima che, speriamo al più presto, diventi luogo di riferimento per gli eventi dal vivo nel Sud Sardegna”.

Il progetto ha da subito coinvolto altre persone ed enti locali, grazie anche a Federico Pilloni, terzo produttore esecutivo del team. “Con Davide e Nicola abbiamo intrapreso un percorso musicale insieme prevalentemente per l’animazione di matrimoni da alcuni anni, ma le nostre rispettive vite lavorative, legate prevalentemente al mondo della comunicazione, ci hanno sempre portato a voler legare l’aspetto musicale proprio a quello della comunicazione. Il prossimo video sarà realizzato in un luogo molto importante per il Medio Campidano, ma per ora non spoileriamo ancora!”. 

Nel team, oltre Nicola, Davide e Federico, altri sangavinesi che hanno collaborato al progetto: Alberto Ibba, Mattia Frongia, Erica Uras e Simone Lixi.

Anfiteatro Comunale
Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News