22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Oggi i nuovi colori delle Regioni: la Sardegna cambia colore? I dubbi del Ministero

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Come ogni venerdì, è il giorno del monitoraggio dell’ISS sull’andamento della pandemia Covid-19 in Italia. Il parere degli esperti regola i colori delle regioni e di conseguenza la vita dei cittadini e dei commercianti.

Se nel resto d’Italia il Ministero della Salute non prevede grandi cambiamenti, l’attenzione si concentra sulla Sardegna, unica regione in fascia bianca, ma con i numeri dell’ultima settimana che la portano in bilico con la zona gialla, che di fatto diventerebbe arancione. Il decreto Covid infatti ha sospeso la fascia gialla, con meno misure restrittive, fino al 6 aprile. Se anche una Regione dovesse avere i dati per tornare gialla resterebbe comunque in zona arancione fino a dopo Pasqua.

Per restare in zona bianca la Sardegna deve avere meno di 50 casi settimanali ogni 100.000 abitanti, che in Sardegna corrispondono a 114 casi giornalieri di media. I numeri degli ultimi 10 giorni ci portano a una media di 103 casi giornalieri, leggermente al di sotto della soglia di pericolo. Ora bisogna capire se prevarrà una linea morbida o una linea preventivamente restrittiva, al Ministero della Salute.

Fonte https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-italia/coronavirus-sardegna/
Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News