21.6 C
San Gavino Monreale
martedì, 11 Maggio 2021

Pari Opportunità, domani 31 marzo webinar “Endometriosi: impariamo a conoscerla” organizzato dalla Commissione Regionale

Emergenza sanitaria

Domani, mercoledì 31 marzo, si terrà un incontro di approfondimento per la giornata della sensibilizzazione sull’endometriosi, organizzato dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità. Il webinar “Endometriosi: impariamo a conoscerla” prenderà avvio alle 17:00 sulla piattaforma della Regione Sardegna.

Interverranno la vicepresidente Alessandra Zedda e l’assessore della Sanità Mario Nieddu. Ad affrontare il tema dal duplice punto di vista medico e psicologico saranno i direttori dei reparti di ginecologia e ostetricia dei principali distretti ospedalieri della Sardegna, e la presidente dell’Ordine degli psicologi della Sardegna.

Per affrontare l’endometriosi, secondo la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Francesca Ruggiu “occorrono un approccio multidisciplinare e screening capillari sulle donne, fin dalla giovane età. L’informazione e la consapevolezza sono infatti le prime armi per affrontare in tempo una patologia invalidante e dolorosa che troppo spesso viene sottovalutata”.

Questo il link per accedere all’incontro: https://rsardegna.webex.com/rsardegna/j.php?MTID=m5a5a5a3a388c0f5890ce3cbe00d18909

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News