spot_img
23.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Luglio 2024

Claudia Pinna sesta ai tricolori dei 10.000

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’atleta sangavinese Claudia Pinna, pluriprimatista classe 1977 che corre per il Cus Cagliari, già campionessa italiana sui 5000 e sui 10.000 metri, con il tempo di 35:10.14 si aggiudica un ottimo sesto posto ai tricolori dei 10.000 metri in pista disputati a Molfetta, confermandosi la regina del mezzofondo sardo e ancora una volta come una delle atlete più forti a livello nazionale.

Alla fine – ha dichiarato Claudia Pinna in un’intervista pubblicata dalla FIDAL mi è mancato un po’ di coraggio nel seguire il gruppo delle migliori quando hanno fatto il cambio di ritmo decisivo, altrimenti forse avrei potuto guadagnare qualche posizione in più e migliorare qualcosa anche cronometricamente”. 

Per Claudia Pinna a fine corsa resta la grande soddisfazione di essere, dopo tantissimi anni, ancora tra le protagoniste della corsa a livello nazionale: “Oltre il coraggio nel seguire le prime, ma non sono molto sicura che avrei migliorato ma mia posizione finale in classifica, mi è mancato anche il fatto di non aver corso gare in pista in questi ultimi anni. In questi ultimi anni non ho praticamente corso gare in pista di questo livello e alla fine questo ha inciso sulla mia condotta di gara e sullo sviluppo della stessa. In ogni caso va molto bene così perché tutto sommato penso di aver fatto una bella gara“.

Un anno fa abbiamo incontrato Claudia Pinna e l’allenatore Antonello Podda: per scoprire qualcosa in più sulla nostra campionessa e sulla sua passione infinita, potete riascoltare la nostra intervista.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News