21.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 19 Giugno 2021

Claudia Pinna sesta ai tricolori dei 10.000

Emergenza sanitaria

L’atleta sangavinese Claudia Pinna, pluriprimatista classe 1977 che corre per il Cus Cagliari, già campionessa italiana sui 5000 e sui 10.000 metri, con il tempo di 35:10.14 si aggiudica un ottimo sesto posto ai tricolori dei 10.000 metri in pista disputati a Molfetta, confermandosi la regina del mezzofondo sardo e ancora una volta come una delle atlete più forti a livello nazionale.

Alla fine – ha dichiarato Claudia Pinna in un’intervista pubblicata dalla FIDAL mi è mancato un po’ di coraggio nel seguire il gruppo delle migliori quando hanno fatto il cambio di ritmo decisivo, altrimenti forse avrei potuto guadagnare qualche posizione in più e migliorare qualcosa anche cronometricamente”. 

Per Claudia Pinna a fine corsa resta la grande soddisfazione di essere, dopo tantissimi anni, ancora tra le protagoniste della corsa a livello nazionale: “Oltre il coraggio nel seguire le prime, ma non sono molto sicura che avrei migliorato ma mia posizione finale in classifica, mi è mancato anche il fatto di non aver corso gare in pista in questi ultimi anni. In questi ultimi anni non ho praticamente corso gare in pista di questo livello e alla fine questo ha inciso sulla mia condotta di gara e sullo sviluppo della stessa. In ogni caso va molto bene così perché tutto sommato penso di aver fatto una bella gara“.

Un anno fa abbiamo incontrato Claudia Pinna e l’allenatore Antonello Podda: per scoprire qualcosa in più sulla nostra campionessa e sulla sua passione infinita, potete riascoltare la nostra intervista.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News