12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

14 maggio, conferenza regionale “Il futuro è già qui: le nuove tecnologie per il diabete in Sardegna”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Conferenza regionale in modalità Webinar dedicato alle nuove tecnologie a supporto delle persone con diabete in Sardegna.

L’incontro dal titolo: “Il Diabete in Sardegna al tempo del Covid 19”  affronterà il tema “Il futuro è già qui: come gestire le nuove tecnologie per il diabete in Sardegna”, organizzato dalla Federazione Rete Sarda Diabete Ets-Odv che si terrà il 14 Maggio dalle 17.30 alle 19.30.

L’evento è Patrocinato da: SID Società Italiana di Diabetologia, AMD Associazione Medici Diabetologi, SIMDO Società Italiana Metabolismo Diabete Obesità, OSDI Operatori Sanitari di Diabetologia Italiani e Diabete Italia Onlus, con il contributo non condizionante di Lifescan e Medtronic.

La Federazione Rete Sarda Diabete Ets-Odv – organizzazione impegnata nella tutela dei diritti delle persone con diabete nelle diverse aree territoriali della Sardegna – ritiene la formazione uno strumento indispensabile alle persone con diabete ed ai loro caregiver nell’autogestione della patologia attraverso gli strumenti per il monitoraggio glicemico.

L’obiettivo del percorso formativo – che inizia il 14 Maggio e proseguirà il 10 Settembre ed il 19 novembre 2021 – è di aumentare la consapevolezza e la conoscenza nelle persone con diabete di cosa sia veramente la malattia, di come sia organizzata l’assistenza, di come vivere al meglio la propria situazione e gestire in maniera ottimale i rapporti con i familiari e il medico e delle nuove frontiere del diabete.

È possibile iscriversi gratuitamente al seguente link https://prosperomultilab.zoom.us/webinar/register/WN_byzVRjsLSp6a8E8_adqXug

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News