19.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 21 Settembre 2021

Covid-19, positivo a una festa a Seulo: in quarantena 130 persone

Emergenza sanitaria

Una grande festa che rischia di trasformarsi in un incubo. Succede a Seulo, dove oggi si registrano 130 persone in quarantena, tutte in attesa che l’ATS disponga un tampone per verificare eventuali focolai.

“La persona che è risultata positiva – afferma il primo cittadino di Seulo Enrico Murgia, sentito dalla nostra Redazione – e che è stata il primo positivo, è stata doppiamente vaccinata con tempi di immunizzazione ben affermati”.

La doppia dose di vaccino ricevuta dal cittadino risultato positivo non è bastata a scongiurare il contagio. Ora il paese vive ore di grande preoccupazione. Il sindaco ha immediatamente ordinato provvedimenti drastici, come la chiusura dei bar e dei parchi giochi per i bambini.

“Queste misure servono a contenere l’espansione della pandemia – spiega il sindaco Murgia – e parecchie persone sono in quarantena in questo momento. Abbiamo ricevuto una risposta abbastanza responsabile da parte della comunità e da parte degli esercizi commerciali. Opereremo a stretto contatto con ATS Sardegna affinché venga isolato quanto prima il numero dei possibili positivi. A breve faremo uno screening che confermerà o meno quanti contatti ci sono stati”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News