13.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Natale si avvicina. Idee regalo? Fai shopping nel tuo paese!

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Manca poco meno di un mese a Natale. Come ci piace ripetere, il mondo raramente si cambia con azioni eclatanti: tutti noi possiamo invece fare la differenza con piccoli gesti. Da dove iniziare?

Quest’anno, ad esempio, potremmo provare ad acquistare tutti i regali nei piccoli negozi del nostro paese.

Disertiamo, per una volta, i colossi del commercio elettronico (che hanno già iniziato a martellarci con le pubblicità online e spot televisivi) e proviamo a spendere i nostri soldi nel nostro paese, qualunque esso sia.

È un periodo difficile per il commercio locale e per l’economia in generale. Far circolare un po’ di denaro sul territorio aiuterebbe a rifiatare un po’, sperando nella fine di questa pandemia infinita che ha costretto molti esercenti ad abbassare le serrande per lungo tempo, fa lavorare i ristoratori al mezzo servizio, ha di fatto visto annullare (o ridimensionare fortemente) gli eventi e le feste e comportato di conseguenza un crollo dei consumi e dell’acquisto dei regali.

Comprando i doni natalizi dai piccoli negozianti e dai commercianti locali, faremo un regalo non solo alle tante famiglie che vivono di quel reddito, ma anche a noi stessi. Contribuiremo alla vita del nostro paese, faremo un piccolo gesto per la ripartenza, saremo artefici del nostro futuro: perché un paese senza botteghe o piccoli negozi, è un paese morto.

È vero, acquistando online spesso si risparmia qualcosa, perché è quasi impossibile competere con il prezzi della grande distribuzione, che lucra sui grandi numeri. Ma investire il nostro denaro sul futuro del paese in cui viviamo, è il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi!

A San Gavino Monreale da circa un anno è stata lanciata un’iniziativa per promuovere i commercianti locali. Nel nostro articolo “Shopping a San Gavino Monreale, i social per “fare sistema” e rilanciare il commercio” vi abbiamo presentato l’iniziativa che valorizza e sponsorizza gli acquisti nel territorio.

Siamo da sempre in prima linea per difendere il commercio locale e le piccole attività che, insieme alle associazioni, costituiscono il vero tessuto sociale e sono punti di aggregazione e di riferimento per la cittadinanza.

Cliccando sul banner sottostante accederete alla pagina dedicata allo Shopping Sangavinese. Con un “like” potrete scoprire di più sull’iniziativa e scoprire tante idee regalo dagli esercenti sangavinesi.

Basta un click per rendere questo Natale più… dolce!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News