13 C
San Gavino Monreale
venerdì, 28 Gennaio 2022

Gli auguri di Natale di Claudio Seda, presidente della Monreal Soccorso

Emergenza sanitaria

Un altro anno segnato dalla grave pandemia è passato all’insegna dell’impegno incessante e della volontà di migliorare i servizi che la nostra associazione vuole offrire a quanti hanno bisogno di soccorso, assistenza e solidarietà.

Grazie al lavoro ed alla disponibilità di tutti i volontari che costituiscono il “cuore” della Monreal Soccorso, sono stati portati a termine con grande impegno e successo i progetti prefissati, sempre nell’ottica di offrire un’opportunità in più alla collettività.

Il costante sostegno della Comunità e dei tanti cittadini che credono nella nostra missione hanno permesso alla Monreal Soccorso di crescere come organizzazione di volontariato,raggiungendo cosi importantissimi risultati in termini di possibilità di aiuto ai malati, agli anziani, alle persone sole e a quelle fragili e in difficoltà che spesso si trovano impossibilitate a raggiungere i servizi sanitari e assistenziali necessari.

Per il nostro territorio la Monreal Soccorso è una risorsa preziosa, pertanto, mi preme ringraziare tutti quelli che ne hanno favorito l’attività e la continua crescita, riponendo fiducia soprattutto nelle persone e nella loro buona volontà di dare un aiuto al prossimo.

Ci tengo a sottolineare che l’impegno dei volontari non va in vacanza, ma continua per garantire il servizio di pubblica assistenza sanitaria nel nostro territorio e nei paesi limitrofi.

Un ringraziamento particolare va alle Volontarie e ai Volontari della Monreal Soccorso, al Gruppo Direttivo, al Collegio dei Revisori e dei Probiviri, che, assieme al sottoscritto, lavorano per il buon funzionamento dell’associazione, confrontandosi con gli enti locali e con la burocrazia.

Ringrazio con grande emozione e profonda gratitudine tutto il gruppo di volontari che rendono speciale questa associazione di “puro volontariato”. Un grazie mai scontato a questi “guerrieri della solidarietà” che si adoperano con grande senso del dovere e spirito di abnegazione portando avanti i valori del volontariato e della gratuità.

Auguro a tutti gli enti istituzionali, a tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale, a tutte le forze dell’ordine, a tutti i medici, infermieri e personale sanitario impegnato in questo difficile periodo, agli organi di stampa e informazione e a quanti collaborano con gli organismi del terzo settore un sincero e affettuoso augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Il Presidente
Claudio Seda

“Il volontariato è una delle cose più grandi che ha la società italiana. Non serve agitarsi per preservare la propria vita, con un atteggiamento timoroso ed egoistico. La pienezza della vita e della gioia si trova donando sé stessi per il Vangelo e per i fratelli, con apertura, accoglienza e benevolenza. Così facendo possiamo sperimentare la generosità e la gratitudine di Dio. Ce lo ricorda Gesù ‘Chi accoglie voi accoglie me, chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli non perderà la sua ricompensa’ ”.

Papa Francesco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News