19.2 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 5 Ottobre 2022

11 gennaio, San Gavino senza energia elettrica: protestano i commercianti del centro storico

Emergenza sanitaria

Martedì 11 gennaio 2022, E-distribuzione ha programmato dei lavori sugli impianti nel Comune di San Gavino Monreale dalle ore 8:30 alle 15:30.

Le vie interessate sono quelle del centro storico, comprese le vie adiacenti al Mercato Civico, suscitando numerosi malumori tra i commercianti della zona, che sarebbero impossibilitati a lavorare, perdendo una giornata di lavoro e i relativi incassi.

Il Sindaco di San Gavino Monreale, Carlo Tomasi, ha scritto al dipartimento del Sud Sardegna dell’azienda E-distribuzione, segnalando che “numerosi titolari di esercizi commerciali e, soprattutto, i lavoratori del Mercato Civico di via Santa Croce hanno infatti segnalato a questa Amministrazione che, come già avvenuto in passato, l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica in quella fascia oraria comporterebbe tutta una serie di gravi disagi a chi come loro si trova ad operare nell’area di maggior transito veicolare e pedonale del paese, caratterizzata da un’alta densità di attività economiche. La giornata feriale risulterebbe completamente compromessa, non potendo essi entrare in servizio e vedendo sfumare ogni guadagno in un periodo davvero arduo per via della pandemia di Covid-19″.

Ricordiamo infatti che Mercato Civico apre esclusivamente al mattino e i lavoratori temono seriamente, oltre che per la giornata di lavoro, anche per le grosse quantità di merci deperibili conservate nelle celle frigorifere.

Per questo l’Amministrazione Comunale aveva chiesto (senza successo) gli interventi manutentivi previsti nel centro del paese per l’11 gennaio 2021 durante il pomeriggio oppure in un’altra data, sempre nella fascia pomeridiana e idealmente nel fine settimana.

I lavori sono stati invece confermati, per questo motivo invitiamo i cittadini delle vie interessate a organizzarsi per tempo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News