19.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 26 Maggio 2022

San Gavino Giornata della Memoria: il 27 gennaio un incontro per non dimenticare gli orrori della Shoah

Emergenza sanitaria

In occasione della Giornata della Memoria, giovedì 27 gennaio – anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz – l’Amministrazione di San Gavino Monreale, in collaborazione con l’IIS Marconi Lussu, organizza l’incontro sul tema della Shoah, con la partecipazione di Alessandro Cadelano, autore del libro “Il perimetro della menzogna”.

Alessandro Cadelano ci accompagna in uno dei più atroci capitoli della storia dell’umanità attraverso una prospettiva controversa, quella di un giovane nazista, fiducioso nel regime e imbevuto di propaganda, che resta sconvolto dalla verità dei campi di concentramento e dalle violenze perpetrate sui prigionieri.

L’incontro sarà moderato dal giornalista e professore Gianluigi Pittau, con la partecipazione di Carlo Marras, referente territoriale della sezione ANPI del medio campidano. Le letture saranno curate dagli studenti dell’IIS Marconi Lussu.

L’incontro potrà essere seguito sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC3cY68XvZKYf0AnHt95nxnA del Comune di San Gavino Monreale dalle h. 9.00 alle h. 11.30, pertanto sarà fruibile da parte di tutte le persone interessate.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News