7.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Niente Authcode dopo il vaccino: centinaia di persone senza green pass. Ecco cosa sta succedendo

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Tantissime persone che hanno effettuato il vaccino anti-Covid nei giorni del 26, 27 e 28 gennaio, per un disguido tecnico non meglio definito, non hanno ancora ricevuto l’Authcode, il codice necessario per il rilascio del green pass.

Centinaia le segnalazioni all’ATS nelle ultime ore. In seguito alle lamentele ricevute da parte delle persone che si sono sottoposte al vaccino negli ultimi giorni e che hanno lamentato la mancata comunicazione dell’Authcode, l’assessorato regionale della Sanità della Regione Sardegna ha sollecitato l’intervento di Poste Italiane, che gestisce la piattaforma tecnologica delle vaccinazioni anche per l’Isola, e della Struttura commissariale per l’emergenza.

Da quanto emerso, alla base del mancato rilascio dei Green Pass, che ha coinvolto anche altre Regioni oltre alla Sardegna, risulta un problema tecnico sul sistema dell’Anagrafe nazionale vaccini (AVN) del Ministero della Salute. Attualmente, da Roma, è in corso un intervento straordinario per risolvere la criticità e i primi codici non ancora comunicati saranno trasmessi già da questa notte.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News