20.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

Gonnosfanadiga, compra un trattore online ma viene truffato

Emergenza sanitaria

La più classica delle truffe online, che continua a mietere vittime nel Medio Campidano. Nonostante tutti gli avvertimenti e gli articoli pubblicati come “deterrente” per evitare acquisti incauti, si moltiplicano le denunce per i raggiri sul web.

Come accade a Gonnosfanadiga dove, il 17 marzo, a conclusione di un’attività d’indagine condotta dai Carabinieri e scaturita dalla denuncia-querela presentata da un 65enne del luogo, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa, un 43enne di Napoli e un 21enne di Crotone entrambi con pregiudizi di polizia.

I due, con artifizi e raggiri, hanno indotto il querelante ad accreditare su un conto a loro riferibile la somma di € 1.500 quale controvalore per l’acquisto di un trattore agricolo che avevano messo fraudolentemente in vendita.

L’ignaro acquirente però, dopo il pagamento non era mai entrato in possesso del mezzo agricolo e per tale motivo ha deciso di sporgere querela. Difficile, se non impossibile, riavere indietro i soldi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News