10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Sardara e Guspini, una domenica all’insegna del ciclismo

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

A Sardara e Guspini una domenica dedicata alle due ruote, con le gare di fuoristrada e il Campionato Regionale Giovanissimi.

La domenica del fuoristrada sarà quella di Sardara. A Santa Maria delle Acque la Monreal Bike di San Gavino Monreale organizza il 17° Trofeo Castello di Monreale. Una gara cross country riservata a tutte le categorie. Partenza alle 10.00, da Monreale. Da qui, gli specialisti della disciplina dovranno percorrere un circuito di 5,1 km che dopo una partenza in salita, imboccherà una fase di sali-scendi con qualche tratto in single-double track per immettersi nell’impegnativa rampa cementata da circa 200 metri, nella discesa lungo la fascia frangi fuoco e in nuovi single track. Sono previsti 4 giri per le categorie Open, ELMT, Master 1-2-3-4; 3 giri per le categorie EWS, MW1-2, Junior, Master 5-6; 2 giri per le categorie MW3 e Master 7-8+. Per le categorie giovanili sono invece previsti: 4 giri brevi per le categorie Allievi maschili 1° e 2° anno, 3 giri brevi per le categorie donne Allieve, Esordienti maschili 1° e 2° anno e 2 giri brevi per la categoria donne Esordienti.

È invece Guspini la capitale delle gare per i Giovanissimi. Con partenza alle ore 10 dal campo sterrato della zona industriale, via alla Coppa Cittadina, valida come Campionato Regionale Giovanissimi, 2ª prova MTB e riservata a tutte le categorie, dai G1 ai G6. Si tratta di due confronti su mountain bike. Uno di abilità e ginkana e uno di cross country lungo un percorso interamente sterrato di 700 metri da ripetere più volte a seconda delle categorie di appartenenza.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News