13.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

R-estate: il programma dell’Estate Sangavinese 2022

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Da qualche giorno ha preso ufficialmente il via l’Estate Sangavinese 2022, con un palinsesto ricco di eventi per intrattenere e divertire la cittadinanza di San Gavino Monreale e, perché no, attrarre anche visitatori dai paesi vicini.

Tantissimi gli appuntamenti, per ogni gusto ed età: trovano infatti spazio eventi di ogni genere: spettacoli di danza, balli di gruppo, proiezioni di film, concerti, spettacoli teatrali, presentazioni letterarie, manifestazioni sportive, senza dimenticare la tradizionale Festa dell’Emigrato e l’inedita Festa del Volontariato.

“Anche quest’anno abbiamo cercato di offrire ai nostri concittadini un programma di qualità, con diversi appuntamenti che ci accompagneranno per tutta l’estate – afferma Antonella Caboni, presidente della Pro Loco -. Organizzare un calendario di tre mesi fitti di eventi non è semplice e potrebbe esserci novità e sorprese strada facendo. Siamo felici che dopo due anni di pandemia, anche se con le dovute precauzioni che non devono mancare, possiamo tornare a riempire le piazze sangavinesi. Grazie all’Amministrazione Comunale per il supporto e a tutte le persone e le associazioni che col loro impegno rendono possibile tutto questo”.

Il programma – commenta Silvia Mamusa, assessora alla Cultura del Comune di San Gavino Monreale – del sarà ricco di eventi Culturali: cinema all’aperto con film divertenti dedicati alle famiglie, con una predilezione per il cinema italiano, presentazione di libri interessanti proposti da scrittori del nostro territorio, concerti, feste di vicinato, giochi culturali per ragazzi e famiglie, festa dell’Emigrato, cabaret, degustazioni enogastronomiche, animazione alla lettura in lingua madre, concerto delle bande riunite, estemporanea e mostra di pittura, performance delle artiste di San Gavino Monreale con una mostra dedicata al femminile. Tra gli eventi anche “La Notte dei Musei” con un tour dei murales sotto le stelle e l’apertura di musei e siti culturali. La serata sarà arricchita da un concerto che si svolgerà nella piazza Cesare Battisti che abbiamo scelto per rivitalizzare la parte del paese legata alla vecchia stazione ferroviaria. Un ringraziamento sentito in particolare agli sponsor che supportano anche quest’anno l’evento”.

Ecco la locandina aggiornata dell’Estate Sangavinese 2022.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News