23.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 21 Maggio 2024

Volontari sotto le stelle, il bilancio dell’Assessore Bebo Casu

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Venerdì sera, per la prima volta, si è svolta “Volontari sotto le stelle”, una manifestazione dedicata al volontariato dei sangavinesi che operano all’interno delle associazioni.

“È stata una serata sperimentale – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Bebo Casualla quale si è giunti con non pochi ostacoli, ma che è già divenuta un’esperienza sulla quale costruire una nuova futura edizione. La serata ha consentito di cogliere quanta ricchezza esiste con l’opera dei volontari nel servizio ai bisogni del nostro paese e quanto merita di essere valorizzata”.

L’evento è stato realizzato grazie al patrocinio del Comune San Gavino, all’Assessorato alle Politiche Sociali, alla collaborazione della Pro Loco di San Gavino e naturalmente all’impegno di tante associazioni che operano nel territorio.

“Vorrei ringraziare – continua l’Assessore Casu – tutti coloro che hanno reso possibile la serata. In primis i rappresentanti della Consulta per le politiche sociali con la Presidente Marianna Putzulu, la Vice Eloisa Abis e Diego Cotza che si sono prodigati nel coordinamento. Un grazie a tutte le associazioni partecipanti Euro 2001,Team Soccorso, Avis, Thalassazione, Insieme 8 e In vita la vita, Comitato Genitori, AIRC, Fand Mediocampidano, Anziani solidali, Delfino, Monreal Soccorso, Gli Invisibili Sardegna. Un grazie alla Proloco per tutto il supporto, alla Presidente Antonella Caboni, ma anche agli infaticabili Elvio Carola, Sergio Garofano e gli altri soci presenti. Un ringraziamento a Damiano & GabrielShow e l’Acustica PD per l’arricchimento musicale e l’animazione. Un sentito grazie a tutti gli educatori della grande ‘famiglia’ Delfino e alla genuina disponibilità di Marcella Ibba e Giovanni Casula per la corrente (che oggi costa tanto!) indispensabile per illuminare gli stand. Un ringraziamento personale a Fabrizio Melas per la pazienza nel curare la locandina in poche ore, ma con mille correzioni, a Paolo per la disponibilità dal primo all’ultimo minuto, a Paolo Tronci, col supporto di Tore Piras, per il prezioso arricchimento tecnico e la bella illuminazione del Palazzo comunale. Un grazie alla disponibilità dell’Associazione Muredda ed in particolare a Marco Ennas e Mauro Porta che hanno messo fisicamente i pesanti PAV in sicurezza nella loro sede. Un grazie agli amministratori/alle amministratrici comunali presenti”.

Il volontariato riveste un’importanza fondamentale per il benessere della nostra società e da questa consapevolezza è nata, per volere di un gruppo di associazioni sangavinesi, l’idea di organizzare la prima edizione di un evento per raccontare e mostrare quello che tanti volontari fanno quotidianamente.

“Sono convinto che in una futura edizione avremo una maggior forza con l’adesione delle associazioni che ieri non hanno potuto partecipare e che sapranno dare un forte contributo. Non ultimi i ringraziamenti a tutti i compaesani e non solo che hanno fatto visita agli stand ed hanno partecipato alla serata dandole nell’incontro il suo vero valore. Attrus annus!” conclude Bebo Casu.

Ecco una ricca galleria fotografica con i momenti e i protagonisti della serata di venerdì.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News