21.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 12 Giugno 2024

Gran finale per la decima Rassegna Teatrale di San Gavino Monreale

spot_imgspot_img
spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Si avvia alla conclusione la decima Rassegna Teatrale di San Gavino Monreale, organizzata dalla Compagnia Teatrale Muredda con il contributo dell’Assessorato alla Lingua Sarda del Comune e in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) Sardegna e la Pro Loco.

Nel fine settimana prossimo, venerdì 22 e sabato 23 luglio, andranno in scena gli ultimi due spettacoli. Finora è stato un successo, in termini di pubblico e di divertimento, dopo due anni di pausa forzata. La Rassegna, complessiva di sei spettacoli, ha già ospitato: la compagnia Su Spassiu di Sanluri con la commedia “Mancai travessus sempri fillus funti” di Antonio Figus, “Sa Segunda Dipartida” di Tonina Fois portata in scena dalla compagnia Chen’e Sentidu di San Gavino, la compagnia Sacro Cuore di Quartu Sant’Elena con la commedia “Fiuda de guerra” di Pierluigi Ibba e “Contus de Mena” adattamento di Lucia Serpi della Filodrammatica Guspinese. Gli spettacoli si sono tenuti tra la Casa Mereu e la Casa Dona Maxima.

Venerdì prossimo sarà il turno, invece, della Compagnia Marmilla di Ussaramanna e della commedia “Genti macca in logu strintu” di Ignazio Atzei. Chiuderà la Rassegna la Compagnia Muredda di San Gavino con la commedia “Sa pingiada” di Lorenzo Argiolas. Entrambe le commedie si terranno presso gli spazi di Casa Mereu (ingresso dalla Via Roma) e avranno inizio alle 21:30.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News