29 C
San Gavino Monreale
domenica, 14 Agosto 2022

Gonnosfanadiga, una triste estate senza eventi

Emergenza sanitaria

In estate il Medio Campidano si anima e vive di eventi organizzati da amministrazioni comunali, associazioni e Pro Loco locali. Così sembra non essere invece per Gonnosfanadiga, dove il ricco calendario sbandierato a inizio stagione ancora non è stato reso noto.

In programma ci sarebbero infatti solo due eventi: uno organizzato dalla sempre attivissima Associazione Culturale G_elevato2 e un secondo della Scuola Civica di Musica.

Eppure ci sono state numerose riunioni tra la Pro Loco e amministrazione comunale, per stilare un calendario di eventi anche per i cittadini gonnesi, sulla falsariga di quanto fatto dai paesi vicini come Guspini, San Gavino o Sardara, in cui gli appuntamenti sono davvero tanti e per tutti i gusti. Invece, dopo un anno ancora contrassegnato dalla pandemia, gli abitanti di Gonnos si trovano a vivere un’estate noiosa e senza opportunità di svago e socializzazione.

Di certo, per la Pro Loco di Gonnosfanadiga, è possibile fare ben poco senza risorse finanziarie adeguate da parte dell’Amministrazione Comunale. Nonostante l’impegno del direttivo, è impossibile stilare un calendario degli eventi a costo zero: del resto, pare che la Pro Loco sia ancora in attesa del saldo dei finanziamenti per la Sagra delle Olive.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News