17 C
San Gavino Monreale
lunedì, 3 Ottobre 2022

La notte dei Musei: cultura nel cuore dell’estate sangavinese

Emergenza sanitaria

Il 20 agosto visite aperte e gratuite presso diversi siti storici e culturali di San Gavino Monreale. In Piazza Cesare Battisti concerto di Musica Brasiliana i con il “Filhos Maravilha”.

“La Notte dei Musei” animerà l’estate sangavinese con tour dei murales sotto le stelle e apertura di musei e siti culturali tra i quali: il Museo Due Fonderie in collaborazione con la Curatoria Monreale, il Museo Dona Maxima con l’Ass.ne Sa Moba Sarda, la casa del Ricamo di Chiara Atzori, la Chiesa di Santa Lucia, di Santa Teresa e di Santa Chiara grazie al supporto delle Parrocchie e infine la Chiesa di San Gavino Martine grazie alla disponibilità delle Suore del Sacro Cuore con visita guidata curata dalle Prof.sse Annarosa Corda e Silvia Concas.

Sarà inoltre possibile visitare la Fonderia gestita dalla Società Portovesme Srl. Le visite si potranno tenere in forma libera e gratuita dalle 20.00 alle 23.00 di Sabato 20 agosto. La serata sarà arricchita da un concerto di musica brasiliana di Filhos Maravilha nella Piazza Cesare Battisti, scelta per rivitalizzare la parte del paese legata alla vecchia stazione ferroviaria.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di San Gavino Monreale, Assessorato alla Cultura, con la Pro Loco, rientra tra i numerosi eventi dell’estate sangavinese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News