27.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 2 Ottobre 2022

”Le Vie del Cuore a Pabillonis”, un corso per ricordare Lorenza Cirronis

Emergenza sanitaria

Corso propedeutico di primo soccorso e uso del defibrillatore disostruzione delle vie aeree adulto-pediatrico-lattante.

In occasione dell’installazione del progetto PAD (Pubblico Accesso al Defibrillatore) anche il Comune di Pabillonis aderisce al progetto ”Le vie del Cuore” per ricordare Lorenza Cirronis, scomparsa prematuramente nel 2006 alla giovane età di 35 anni.

La donazione per l’intera comunità di Pabillonis è di Alessio Atzori, imprenditore nel settore della videosorveglianza, che per anni ha seguito la famiglia Cirronis.

Il comune di Pabillonis ospiterà l’evento interamente dedicato alla cardio protezione pubblica venerdì 26 agosto dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Tutti i cittadini sono invitati ai corsi propedeutici gratuiti tenuti grazie al contributo di Donne Distribuiscono Defibrillatori srl e di Cecchini Cuore Onlus, presso il Centro di Aggregazione Sociale, in via Su Rieddu.

I partecipanti impareranno a riconoscere l’arresto cardio circolatorio, a disostruite le vie aeree e a intervenire utilizzando il DAE, abbattendo tanti timori. Seguirà la consegna dell’attestato di partecipazione ai presenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News