10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Bonus 200 euro, da oggi è possibile presentare la domanda per autonomi e professionisti

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Da oggi anche i lavoratori autonomi e i professionisti potranno fare richiesta del bonus 200 euro, l’aiuto una tantum pensato dal governo Draghi per far fronte al caro-bollette. Confermato il limite di reddito lordo di 35.000 euro per poter inoltrare richiesta.

Le domande per ricevere il bonus, aperte dalle ore 12:00 di oggi 26 settembre, possono essere inviate sui siti dell’ente pensionistico di riferimento di ciascun lavoratore autonomo o professionista.

I 200 euro non sono considerati reddito a fini fiscali e spettano una sola volta a ciascun avente diritto. La domanda deve essere accompagnata da una dichiarazione con cui il lavoratore comunichi di essere autonomo o libero professionista e non titolare di pensione, oltre a confermare il possesso degli ulteriori requisiti.

Chi è iscritto sia all’Inps che ad altre casse previdenziali, dovrà presentare richiesta soltanto all’Inps. Alla domanda dovrà essere allegata una copia del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale, oltre che delle coordinate bancarie o postali per l’accredito dei 200 euro.

Le domande possono essere presentate entro il 30 novembre e le erogazioni partiranno in ordine cronologico.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News