13.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 1 Dicembre 2022

Serrenti, arriva il gestore delle attese “light” nell’ufficio postale

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

Poste Italiane continua nelle iniziative per migliorare la qualità dei servizi sul territorio con particolare attenzione dedicata ai Piccoli Comuni.

Le importanti novità riguardano in questo caso il Medio Campidano dove nei giorni scorsi è stato installato il nuovo gestore delle attese “light” negli uffici postali di via Fara a Serrenti.

- Pubblicità -

Si tratta di un innovativo totem touch screen che consentono di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto Postale.

Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.

Per prenotare l’operazione con l’App “Ufficio Postale”, è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet, selezionare il giorno corrente o quello successivo e scegliere l’orario preferito per svolgere l’operazione. L’applicazione permette di individuare su una mappa interattiva gli uffici postali più vicini, verificarne gli orari di apertura e prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale, dove un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile. La prenotazione del turno da remoto è possibile anche dal link www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste

Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, salgono a 68 gli uffici postali della Sardegna Meridionale dotati del gestore delle attese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News