13.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 1 Dicembre 2022

Villacidro, finanziato con 1,8 milioni il nuovo asilo nido comunale

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

È di queste ore la comunicazione ufficiale che informa che il comune di Villacidro è beneficiario di un finanziamento di 1.840.000 € per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale.

A darne notizia il primo cittadino Federico Sollai. Il nuovo asilo nido verrà realizzato nei terreni comunali situati nella lottizzazione “Il Borgo” in via Nazionale potenziando, con una struttura all’avanguardia, un servizio fondamentale per i piccoli delle famiglie Villacidresi.

- Pubblicità -

“Siamo profondamente entusiasti – ha dichiarato Federico Sollai – perché investire sulla scuola è il nostro obiettivo prioritario, anche per i nostri piccoli concittadini”.

La scuola sarà un vero e proprio modello, curata nei minimi particolari e autonoma dal punto di vista energetico. Sarà realizzata seguendo i più innovativi principi di sostenibilità e con spazi che verranno curati in relazione anche ai modelli educativi più innovativi.

“Un notizia importante che da merito al lavoro degli uffici comunali e del nostro gruppo che ha creduto e sostenuto questo progetto fin dall’idea iniziale. Insieme continuiamo a progettare e costruire il futuro di Villacidro” ha concluso il sindaco.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News