19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Arbus, furto di farmaci alla Casa della Salute, arrestato 51enne

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri, ad Arbus, i carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di un 51enne del luogo, disoccupato, già gravato da precedenti denunce.

A seguito di una segnalazione del personale sanitario in servizio presso il poliambulatorio “Casa della Salute” di via Cavallotti, l’uomo è stato sorpreso all’interno di uno studio medico intento a rubare farmaci.

Approfittando della momentanea assenza del titolare, il 51enne aveva infatti sottratto cinquanta confezioni di farmaci, molti dei quali acquistabili solamente tramite prescrizione medica, un ricettario del servizio sanitario nazionale, cinquanta ricette in bianco, sulle quali prima di tentare di allontanarsi, l’intruso aveva apposto il timbro del medico per poterle successivamente utilizzare.

L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare l’uomo che aveva appena guadagnato la fuga nelle immediate vicinanze, all’altezza dell’incrocio di via Cavallotti con via Repubblica. I militari hanno così recuperato tutta la refurtiva che è stata successivamente restituita al titolare dello studio medico.

Conclusa la redazione dei verbali descrittivi dell’accaduto, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di oggi al Tribunale di Cagliari, così come richiesto dalla locale Procura della Repubblica.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News