6.4 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 30 Novembre 2022

“Trighendi”, inaugurato a San Gavino il nuovo murale di Giorgio Casu

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

Sabato 29 ottobre è stato inaugurato a San Gavino Monreale il murale di Giorgio Casu, intitolato “Trighendi“. La nuova opera, che si inserisce nel contesto del progetto di riqualificazione artistica del paese promossa dall’Associazione Culturale SKIZZO.

L’opera è stata realizzata nella cabina Enel di via Villacidro, a ridosso della zona artigianale, ed è stata presentata da Giorgio Casu e dalla squadra di volontari a supporto durante la festa di inaugurazione.

- Pubblicità -

L’artista ha trasformato le quattro pareti in “contenitori” che al tramonto si confondono con i colori dell’ambiente circostante: i colori del cielo, della terra e del grano. Lo stile inconfondibile di Casu racconta posti, persone, tradizioni ed eventi che hanno caratterizzato la sua formazione personale e quella di tanti abitanti di San Gavino. Qui la descrizione completa dell’opera.

“Quest’anno è toccato a me – spiega Ivan Licari dopo otto anni di presidenza di Riccardo Pinna, sono stato eletto presidente dell’Associazione SKIZZO e come vicepresidente Silvia Altea, Riccardo Pinna ricopre ora la carica di tesoriere, Giulia Serra consigliere. Luca Usai è invece il nuovo direttore artistico del progetto “Non solo murales”. Ma al di là dei ruoli, siamo una squadra e ci sosteniamo a vicenda. Sono contento di quello che abbiamo fatto in otto anni, e spero che l’associazione possa crescere e portare avanti il lavoro. Abbiamo diversi progetti in ballo, non ci fermiamo e continueremo a lavorare per San Gavino”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News